Maggio 27, 2024

Castelnuovo Scrivia (Al) – Neanche il tempo di mandare in archivio un weekend esaltante che è già tempo di rimettersi in moto per Erreffe Rally Team, la compagine alessandrina che sarà impegnata al Rally Regione Piemonte, in Toscana al Trofeo Maremma ed in Corsica per la Ronde de la Giraglia.

Sulle strade nei dintorni di Alba, “capitale” delle Langhe, andrà in scena il Rally Regione Piemonte,  secondo atto della massima serie tricolore, il Campionato Italiano Assoluto Rally. Erreffe Rally Team sarà presente alla manifestazione – giunta quest’anno alla sua 18esima edizione- con due vetture.

A bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 ci sarà il reggiano Antonio Rusce con l’esperto toscano Sauro Farnocchia alle note; i due, che partiranno con il numero 14 sulle portiere, saranno chiamati a riscattarsi dopo il passo falso nella gara di apertura e sono intenzionati a ben figurare in una platea di iscritti di livello internazionale.

Con una Skoda Fabia Rally2 Evo sarà invece della partita Sara Carra; la pilotessa salentina, accompagnata sul sedile di destra dalla genovese Sara Torielli, dovrà invece difendere la leadership conquistata nel femminile dagli attacchi delle agguerrite rivali che cercheranno di scalzarla dalla prima posizione. Numero di gara 46 per lei.

A Follonica, in provincia di Grosseto, è in programma la 48esima edizione del Trofeo Maremma che quest’anno avrà validità nazionale.

Con una Renault Clio di classe S1600 si presenteranno ai nastri di partenza i sardi Alessandro Brigaglia e Alessandro Frau che si candidano ad essere protagonisti sia all’interno della loro categoria sia tra le due ruote motrici.

Saranno invece al via per testare soluzioni in vista dell’imminente impegno nell’International Rally Cup i pavesi Davide Nicelli Jr e Martina Bertelegni, per loro la Peugeot 208 Rally4 che li accompagnerà nel proseguo della stagione.

In Corsica si correrà invece la Ronde de la Giraglia, la gara che si sviluppa nei dintorni di Bastia è giunta alla sua 54esima edizione.

Al via su Renault Clio S1600 il pilota locale Antoine Casabianca che come sempre cercherà di essere protagonista sulle strade di casa. Condividerà l’abitacolo con il suo conterraneo Franck Pasqualini e saranno della partita con il numero di gara 39.

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *