Aprile 29, 2024

 

 

Al rientro alle corse dopo una lunga assenza, il pilota di Concesio si trova subito a suo agio sugli asfalti orobici e sulla Peugeot 106: 2° di classe. Al Sanremo, ritiro per uscita di strada per il giovane Saresera

 

Roncadelle (Bs)-Ai piedi del palco del porto turistico di Lovere, centinaia di persone applaudono: sulla pedana una Peugeot 106 gialla ed un equipaggio: Vivenzi-Agnesi. Il pilota della Scuderia Just Race non trova le parole per descrivere la gioia che sta provando: insieme al suo storico navigatore è tornato alle corse dopo una pausa durata anni e sulla Peugeot 106 di classe N2 è riuscito a volare come ai vecchi tempi: 2° di classe!

Ottima prestazione per il team manager del sodalizio Alessandro Vivenzi che come se nulla fosse, è salito sulla vettura dell’amico Elio Becchetti cimentandosi nel RallyDay del Sebino dove è riuscito a tenere a bada parecchi avversari: “volevo rientrare per rivivere questi momenti e ce l’ho fatta… sono emozionatissimo”  ha commentato il pilota 40enne. Secondo di classe su tredici partenti è un risultato da incorniciare dato che Vivenzi non utilizzava una N2 dal lontano 2009.

 

Meno fortunata è stata la prova di Gianluca Saresera al Rallye Sanremo, gara di Campionato Italiano valevole per il trofeo monomarca dedicato alle Suzuki Swift R1. In coppia con Martina Scamperle, il giovane pilota bresciano ha dapprima patito per la poca dimestichezza nella guida al buio-anche a causa di una non perfetta regolazione dei fari- e poi, proprio mentre stava compiendo la rimonta sul terzo di classe, è incappato in una leggera quanto fatale uscita di strada che ha messo fine alle sue speranze: “Ho urtato un muretto nella prova di Vignai e ho storto una ruota; un vero peccato perché anche alla luce degli accadimenti post gara, per la classifica di Trofeo un piazzamento al Sanremo sarebbe stato molto utile. Ci rifaremo presto, ne sono sicuro!”

 

Addetto stampa: Luca Del Vitto, info@lucadelvitto.com, +39.3388092784

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *