Maggio 27, 2024

Il giovane di Bagni di Lucca, ha proseguito a podio anche la seconda tappa del Campionato Italiano due ruote motrici ad Alba, in una gara che si è rivelata ostica, ricca di imprevisti e con avversari di rango.

A bordo della Peugeot 208 Rally4 del Team GF Racing gommata Pirelli, ottimo esordio della nuova joint con il copilota piacentino Enrico Bracchi e buona “la prima” come portacolori della nuova scuderia Pintarally Motorsport.

14 aprile 2024 –

Secondo appuntamento “tricolore” di stagione, in questo fine settimana, per Christopher Lucchesi e secondo podio incamerato, confermando il trend positivo avviato alla prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici del Ciocco il mese passato.

Al Rally Regione Piemonte-Alba Lucchesi vi tornava forte del secondo posto ottenuto alla gara casalinga con il preciso obiettivo di difendere la posizione d’onore in un contesto che alla vigilia si annunciava quanto mai acceso quanto incerto.

Con al fianco Enrico Bracchi, copilota di alto profilo, con la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing per i colori della Pintarally Motorsport, Lucchesi ha disputato una gara di vertice, finendo terzo dietro al vincitore Pisani ed al piacentino Cogni, andando così a consolidare il secondo posto nella classifica provvisoria.

Date le difficoltà della gara, con prove molto selettive, Lucchesi ha interpretato l’intera sfida con la mente non certo al risultato fine a sé stesso ma al campionato, finendo l’impegno in progressione. Una progressione di ottime sensazioni alla guida della vettura e soprattutto nel feeling con il copilota, due fattori che saranno determinanti per il prosieguo stagionale in un campionato ricco di argomenti.

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Gara particolarmente ostica, non facile da interpretare, con prove molto selettive che hanno imposto un’attenzione altissima, un elevato livello “di guardia”. Abbiamo corso in progressione, pensando soprattutto non al singolo risultato ma a portare a casa un piazzamento che ci consentisse di rimanere nell’attico della classifica, perché con la concorrenza che c’è, ogni minima esitazione può costare cara. Bilancio positivo, dunque, la vettura che GF Racing ci ha messa a disposizione perfetta, il feeling con Enrico sta confermando che siamo sulla strada giusta, direi anche che miglior esordio con i colori di Pintarally Motorsport non poteva essere. Un grazie alla mia famiglia, al pool di partner che ci supportano e un grazie anche a tutti coloro che ci hanno seguiti in gara e da casa, il loro calore per noi è davvero uno stimolo forte!”.

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY-DUE RUOTE MOTRICI (dopo due prove):

1. Pisani 30 punti ; 2. Lucchesi 22; 3. Cogni 12.

FOTO AMICORALLY

UFFICIO STAMPAAlessandro Bugelli

Giornalista

Iscrizione Ordine Nazionale dei Giornalisti 110772

MGT COMUNICAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *