Luglio 17, 2024

Saranno tre, i portacolori del sodalizio impegnati nelle gare del fine settimana, il Rallye Sanremo ed il Rally Città di Pistoia, contesti rispettivamente validi per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per la Coppa Rally di Zona 6.

La Spezia,

26 settembre 2023

Archiviato con soddisfazione il podio conquistato dal suo presidente Claudio Arzà al Rally Valle d’Aosta, BB Competition è pronta ad affrontare l’ennesimo weekend di una stagione che sta assecondando le aspettative. Palcoscenici di spessore per la scuderia spezzina, attesa sulle strade del Rallye Sanremo – appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – ed al Rally Città di Pistoia, manche conclusiva della Coppa Rally di Zona 6.

Tornerà ad interpretare le strade del Tricolore Liberato Sulpizio: il driver, decimo assoluto al recente Rally 1000 Miglia, sarà al “via” dell’appuntamento assecondato ancora dal team Friulmotor, struttura che gli metterà a disposizione la Hyundai i20 Rally2, esemplare che condividerà con Alessio Angeli.

Dall’entroterra ligure alla Toscana, con il Rally Città di Pistoia che chiamerà all’azione Mariano Mariani. Il pilota spezzino cercherà il vertice della classe A7 al volante della sua Renault Clio Williams, vettura che vedrà sul sedile destro – al rientro alle competizioni dopo dieci anni – il copilota Roberto Pilliu. A rispondere presente al confronto proposto dal podio N3 della Coppa Rally di Zona 6 è stato Alberto Verardo, atteso sulle strade della provincia di Pistoia su Renault Clio RS, esemplare che condividerà con Cristina Rinaldis.

Tredici, le prove speciali sulle quali si articolerà il Rallye Sanremo, con la partenza in programma venerdì alle 14:51 da Corso Imperatrice, location che ambienterà la cerimonia di premiazione l’indomani, sabato, alle ore 19:11. Sette prove speciali – invece – caratterizzeranno il Rally Città di Pistoia. La partenza è prevista dal centro città, da Piazza Gavinana dalle 17,30 di sabato e l’appuntamento con la bandiera a scacchi sarà nella stessa location a partire dalle 16,15 di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *