Dicembre 2, 2024

Dopo il successo nell’MRF Rally Trophy Italia, il pilota veronese si regala un’ultima uscita stagionale sulle spettacolari prove speciali della gara toscana in programma il prossimo weekend.

Verona, 27 novembre 2024 – Ad un mese esatto dalla vittoria nel Raggruppamento C dell’MRF Rally Trophy Italia 2024, Manuele Stella torna in abitacolo in occasione del Rally del Brunello che si disputerà venerdì 29 e sabato 30 novembre tra Montalcino e Buonconvento, in Toscana.

Stella, navigato da Sara Refondini, ritroverà la Renault Clio Rally5 preparata da Baldon Rally con la quale ha corso tutta la stagione, sempre gommata MRF Tyres. Non sarà la prima volta per il pilota veronese al Brunello, dato che corse qui anche nell’edizione 2022 in Rally4 con la Peugeot 208, chiudendo ottavo su ventidue partenti.

A creare grande attesa per questo appuntamento è prima di tutto il percorso: 104,82km sterrati su percorsi che hanno scritto la storia del rallysmo nazionale, dato che in alcuni tratti si corsero le edizioni del Rallye Sanremo mondiale in terra toscana. La partenza da Montalcino è in programma dalle 12:15 di venerdì 29 novembre anche se partiranno prima le vetture del rally storico, quindi gli orari sono da considerarsi indicativi. La prima giornata includerà tre speciali: “La Sesta”, “Seggiano” e “Cosona”, quest’ultima di ben 17,8 chilometri che sulla terra sono una lunghezza piuttosto significativa.

Sabato la seconda frazione con altri due passaggi su “La Sesta” e “Cosona” e tre ripetizioni della “Castiglion del Bosco” prima dell’arrivo a Montalcino, sempre in Piazza del Popolo, dalle 15:00 di sabato pomeriggio. Il parco assistenza sarà allestito a Buonconvento, mentre Caparzo ospiterà i due riordini della giornata di sabato.

“Sono felice di tornare in abitacolo per una gara come il Rally del Brunello con così tanti chilometri e con alcune delle prove speciali sterrate più belle d’Italia. Sarà un confronto molto importante per noi dato che si prospetta una categoria Rally5 molto nutrita e questo ci permetterà di capire i livelli in campo. Al Rally del Vermentino ho dovuto correre di conserva per concretizzare il campionato, mentre qui sarà una gara vera e propria dove sono sicuro che ci divertiremo molto” le parole di Stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *