Dicembre 2, 2024

Dopo una lunga assenza dall’abitacolo, a causa dei pressanti impegni di lavoro, il pilota di Taglio di Po sarà al via dello Special Rally Circuit.

Taglio di Po (RO), 12 Novembre 2024 – Era chiaro, fin dall’inizio di questo 2024, che il via di una nuova avventura professionale avrebbe indubbiamente frenato l’attività sportiva di Alessio Rossano Bellan ma il pilota di Taglio di Po è pronto a concedersi un’altra breve fuga.

Il prossimo fine settimana andrà in scena lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, classico appuntamento di fine stagione che accende l’Autodromo Nazionale Monza.

Il portacolori di AB Motorsport è quindi pronto a tornare al volante della Skoda Fabia Rally2 di Autotecnica2, da condividere con Lena Tarzia, per godersi una due giorni di puro divertimento.

Avendo avviato una nuova attività” – racconta Bellan – “ho dovuto per forza mettere da parte i rally ma, ora che il tutto si è messo in moto e funziona positivamente, posso prendermi il lusso di una breve vacanza rallystica. Ho scelto di essere al via del Vedovati proprio per questo motivo, una gara semplice e snella che mi consentirà di non sottrarre troppo tempo al lavoro.”

Un evento ben conosciuto dal polesano, ribattezzato nell’ambiente come “Monzino”, trattandosi della sua terza partecipazione e con il ricordo ben focalizzato sulla vittoria del 2021.

Ricordiamoci sempre che io arrivo dalla pista” – aggiunge Bellan – “e, anche se mi sono dato ai rally negli ultimi anni, non disdegno mai il ritornare in circuito. Monza non ha di certo bisogno di presentazioni, è sempre bello essere qui. Nel 2021 abbiamo portato a casa la vittoria con la 208 Rally4, un gran bel ricordo che sarà difficile replicare. Si parla di una cinquantina di Rally2 al via quindi la vedo dura entrare nella top ten. Stare nei venti sarebbe un bel risultato.”

Classico il format di gara che vedrà i concorrenti impegnati su quattro prove speciali, due da affrontare nella giornata di Domenica 17 Novembre, per una novantina scarsa di chilometri.

Si partirà al mattino con la “Vedovati” (23,78 km) per proseguire poi con la “Special Vedovati” (19,62 km), ripetendo il tutto in una seconda tornata pomeridiana che definirà la classifica.

Qualcosa è stato cambiato nel percorso” – conclude Bellan – “con l’inserimento di una stradina da affrontare ma, a parte questo, sarà la ruggine il mio rivale numero uno, essendo fermo da tanto tempo. Si prevede anche freddo ed un po’ di acqua, augurandoci di non trovare condizioni di umido ed asciutto insieme perchè sono le peggiori. Non vedo l’ora di partire.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *