Il pilota portacolori della scuderia Movisport parte integrante del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, in scena nel fine settimana sulle strade dell’entroterra ligure.

Lucca, 08 aprile 2019

Ripartire dalla seconda posizione di Campionato Italiano Rally Asfalto conquistata sulle strade del Rally del Ciocco, alimentando le ambizioni di vertice su strade rese celebri dalla storia del rallismo internazionale; Rudy Michelini è pronto ad allacciare tuta e casco in vista dell’imminente Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Tricolore Rally in scena venerdì 12 e sabato 13 aprile sulle strade dell’entroterra ligure.

L’obiettivo è quello di dare vigore ad un trend che sta confermando il pilota lucchese nell’attico della serie dedicata ai fondi catramati. Un impegno che vedrà il portacolori della scuderia Movisport ancora assecondato dalla professionalità del team PA Racing – struttura che metterà nuovamente a disposizione la Skoda Fabia R5 – e di Michele Perna, copilota da anni punto fermo delle programmazioni stagionali del driver.

Un’ottima base di partenza, quella conseguita sulle prove speciali dell’appuntamento inaugurale di Media Valle e Garfagnana, archiviato in sesta posizione assoluta a conclusione di una performance crescente, caratterizzata da una seconda metà di gara resa convincente dalla vittoria dell’ultimo passaggio sui chilometri de “Il Ciocco” e da una serie di acuti analizzati positivamente in vista dell’impegno sanremese.

“Con il team stiamo preparando al meglio questo impegno, su strade che hanno scritto la storia del rallismo internazionale – il commento di Rudy Michelini e pochi giorni dalla partenza della gara – logico aspettarsi una performance positiva, facendo leva su quelli che sono elementi di prim’ordine: la Skoda Fabia del team P.A. Racing e le coperture Pirelli”.

Una rincorsa, quella al titolo tricolore asfalto, che proprio sulle strade dell’appuntamento ligure assumerà contorni più marcati, con il pilota di Lucca chiamato a confermare una posizione di vertice già legittimata nella “Prima” inaugurale del Rally del Ciocco. I cronometri del Rallye Sanremo inizieranno a girare dalle 14.59 di venerdì, con la disputa della Super Prova Speciale di Sanremo.

La gara si concluderà sabato 13 aprile alle ore 19, dopo due tappe contraddistinte dalla disputa di dieci prove speciali (quattro in programma al venerdì e sei al sabato), per un totale di 152,20 km cronometrati.

Nelle foto (free copyright Bettiol): Rudy Michelini in azione al Rally del Ciocco.

UFFICIO STAMPA – RUDY MICHELINI


Gabriele Michi