Elba e Coppa Faro al centro delle attenzioni della scuderia emiliana.

Maranello (MO) – Si avvicina un altro fine settimana da dedicare alle corse automobilistiche per la scuderia Maranello Corse.

In uni dei contesti più affascinanti di sempre – l’Isola d’Elba – si corre l’omonimo rally valevole per il CIWRC dove tre equipaggi concorreranno con i colori della Maranello Corse.

Con una Skoda Fabia R5 preparata dalla Miele Racing saranno al via Lorenzo Grani e Chiara Lombardi che dopo aver faticato “per prendere le misure” alla vettura ceca allo scorso San Martino di Castrozza, riproveranno a farsi valere in occasione della gara isolana. Pochi minuti più tardi rispetto Grani solcherà la pedana di partenza l’equipaggio idolo di casa: Walter Gamba e Giacinto Maggio, anch’essi su Skoda R5 ma della MM Motorsport, sfoggeranno per la quinta volta sugli asfalti di casa, le grafiche della Maranello Corse: il pilota classe 1973 gareggia sempre e solo una volta l’anno in occasione del rally amico; nel suo curriculum figura anche un 8° posto assoluto nel 2013.

Sarà una Peugeot 207 (MM Motorsport) invece, l’arma in più di Giorgio Sgadò e Nicola Perrone Peugeot, già visti in azione a Lucca e Pistoia.

Sulla salita marchigiana Coppa Faro si cimenterà invece il modenese Lorenzo Gilli, protagonista nelle gare del Campionato Italiano Velocità Montagna Storico: sulla strada marchigiana ,Gilli proverà a fare la voce grossa sulla sua Ford Cosworth che al pubblico tanto piace

Il weekend arriva: la Maranello Corse si vuol fare trovare preparata per due trasferte cruciali!

Gamba Walter

Addetto stampa Luca Del Vitto: info@lucadelvitto.com ; +39.339.1477880.