A fine giugno si corre uno dei rally più sentiti del nord Italia: da quest’anno la gestione è passata alla scuderia New Turbomark. Iscrizioni aperte dal 24 maggio al 14 giugno per una corsa che sarà valevole anche per il Campionato Svizzero assoluto; a chi invierà l’iscrizione completa nella prima settimana ci sarà uno sconto del 10%. Si corre il 22 ed il 23 giugno.

Malesco (VCO) – Sebbene manchino ancora parecchi giorni all’apertura delle iscrizioni, il Rally delle Valli Ossolane è già in cima alle discussioni dei piloti piemontesi e non solo.

La curiosità e l’attesa sono alte in virtù del cambio di proprietà della gara che a gennaio ha sancito una nuova svolta per il Valli Ossolane: dalla PSA la guida è passata alla scuderia New Turbomark che in Piemonte organizza già il 2Laghi, il Lana ed il Rubinetto.

Senza stravolgere ciò che il precedente organizzatore aveva iniziato ad impostare, la squadra capitanata dalla famiglia Zagami conferma Malesco come sede di gara, il comune più popoloso della Valle Vigezzo; interamente su fondo asfaltato, il Valli Ossolane conferma la sua validità per il Campionato Assoluto Svizzero, contesto internazionale che aggiunge un ulteriore motivo di interesse visto l’alto livello dei concorrenti elvetici.

Iscrizioni agevolate – Le iscrizioni al Valli Ossolane si apriranno il giorno 24 maggio e si chiuderanno il 14 giugno; per tutti coloro che invieranno l’iscrizione completa di pagamento durante la prima settimana, verrà applicato uno sconto del 10% sulla tassa.

Dettagli della gara- I giorni di gara del Valli Ossolane saranno sabato 22 e domenica 23 giugno; le ricognizioni autorizzate si potranno effettuare il giorni 15 ed il giorno 21 giugno; in totale si svolgeranno 120 chilometri cronometrati suddivisi in dieci prove speciali.

www.rallyvalliossolane.it